Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : E.E.
  • : Il blog di Maria Elena Tanca
  • Contatti

Profilo

  • Maria Elena Tanca
  • Nata a Sassari nel 1981, è giornalista professionista dal 2010.
  • Nata a Sassari nel 1981, è giornalista professionista dal 2010.

Testo Libero

Cerca

Archivi

19 giugno 2012 2 19 /06 /giugno /2012 15:37

Bodybuilders contro geek. Lo scontro, date le diverse caratteristiche dei protagonisti, ha del surreale. Ma la realtà, si sa, supera sempre la fantasia. Almeno stando a quanto racconta il New York Times. Il braccio di ferro tra gli ipervinaminizzati atleti e i geek nasce dai piani di espansione di Google a Venice, distretto di Los Angeles. Piani che potrebbero includere l’edificio in cui ha sede la Gold’s Gym, simbolo del bodybuilding di Venice, se non del mondo intero. Già a novembre, un vero e proprio esercito di dipendenti di Google si era trasferito in due fabbricati di oltre 9.000 metri quadrati. Ora l’azienda starebbe trattando per prendere in affitto un altro edificio, anch’esso di oltre 9.000 metri quadrati. Ed è proprio il palazzo che ospita la leggendaria Gold’s Gym.

“Google sta arrivando! Spazzerà via il nostro bodybuilding”, urlano preoccupati gli atleti all’ex governatore della California Arnold Schwarzenegger, che iniziò la sua carriera come bodybuilder proprio qui, 44 anni fa. Se così fosse, sarebbe la vendetta dei nerd, dei secchioni vessati alle scuole superiori proprio dai compagni più atletici e popolari. Un tempo rinchiusi negli armadietti e presi di mira, ora sul tetto del mondo. Ma Google smentisce: non avrebbe alcuna intenzione di rilevare la famosa palestra.

Le rassicurazioni non mettono a tacere le preoccupazioni dei bodybuilders. Le persone iniziano a parlare di Silicon beach e temono di dover dire addio alla Venice dei film, del surf e dei muscoli. Molti temono che Google voglia tirare a lucido il posto, privandolo dello spirito hippie, alimentato dalla presenza di tatuatori, Hare Krishna, senzatetto, spacciatori e via dicendo. Schwarzenegger getta acqua sul fuoco e definisce le voci che circolano su Google infondate ed eccessive. Ma, a dir la verità, anche lui ha qualcosa da farsi perdonare: la vecchia World Gym, che fu la sua palestra, è stata venduta e trasformata in un complesso di negozi di lusso e uffici. Chi è l’acquirente responsabile del cambiamento? Proprio lui, l’ex governatore della California.

Condividi post
Repost0

commenti